La storia di Onoranze Funebri Chelli

Servizi funebri La Spezia


  • Il fondatore Ruggero Chelli

    Il fondatore Ruggero Chelli

Le Onoranze Funebri Chelli operano nel settore da oltre 45 anni , garantendo un servizio rinomato e di grande rispetto visto il campo così delicato. L'agenzia è specializzata nell'assolvere, grazie ad un team competente, efficiente e discreto, tutte le pratiche e le procedure da attivare per lo svolgimento del servizio funerario.


Grazie all’esperienza maturata, alla discrezione e sensibilità con cui viene svolto ogni compito, l’agenzia offre un supporto per un momento estremamente delicato. I servizi offerti sono vestizione delle salme, ricomposizioni, addobbi funebri, casse semplici, decorate o in legno pregiato, cremazione, trasporto salma dall'abitazione all'obitorio, recupero salme e preparazione della documentazione per I trasferimenti Italia/estero.

Inoltre l’agenzia si occupa da non molto tempo della cremazioni di animali. Coloro che si recano presso l’agenzia sono persone che stanno attraversando un momento difficile e doloroso e lo staff di Chelli sa perfettamente ciò di cui il cliente ha bisogno : riservatezza, raccoglimento, partecipazione e forte empatia.

Le Onoranze Funebri Chelli organizzano i funerali occupandosi di tutti gli aspetti, da quelli burocratici a quelli pratici.


Gli addetti, infatti, consegnano i documenti obbligatori presso il comune di residenza del defunto per l’ottenimento delle autorizzazioni alla celebrazione delle esequie.
Non solo, in caso di decessi avvenuti all’estero o di trasporto delle salme verso una nazione straniera, le onoranze provvedono alla relativa documentazione.
Una volta ricevuti i nulla osta, il personale dell’agenzia funebre gestisce la vestizione e il trasporto della salma e la preparazione della camera ardente.


Al fine di preservare le condizioni di continuità del sistema d'impresa, ossia di conservazione e di accrescimento delle sue potenzialità di valore, il titolare fondatore Ruggero Chelli ha tramandato l’attività ai suoi preziosi collaboratori.