• Cremazione animali

    Cremazione animali

    Cremare il vostro fedele amico a quattro zampe significa continuare a tenerlo accanto come in vita e custodirlo in un luogo, come un giardino, dove si è trascorso del tempo in sua compagnia nei quali vi sono stati regalati dei momenti gioviali e di spensieratezza.

    Le sue ceneri possono essere riposte in un’urna, utile che per la conservazione dell’animale in luoghi all’aperto ma anche fra le mura domestiche. Le urne cinerarie possono essere realizzate con diversi materiali ma, qualora si faccia una scelta ecosostenibile o si scelga di ricongiungere il suo corpo con la terra, si può scegliere anche un’urna biodegradabile. Le Onoranze funebri Chelli, tra i prodotti in vendita, commercializzano anche le urne bio a La Spezia. L’involucro dell’urna biodegradabile, chiamato anche ‘bios urn’, è costituito da materiali completamente biodegradabili come cellulosa, torba e gusci di noci di cocco. La sepoltura con urna biodegradabile viene anche definita sepoltura green per le sue caratteristiche di ecosostenibilità e compatibilità.

    Grazie alle urne bio è possibile, dopo la morte, tramutare gli animali in alberi. Questi contenitori particolari, infatti, possono accogliere un seme insieme con le ceneri che faranno da concime naturale per la pianta. In questo modo, dopo la morte, sarà possibile rinascere sotto un’altra forma di essere vivente. Coloro i quali desiderano utilizzare un’urna biodegradabile per custodire le ceneri del proprio fedele compagno, possono altresì scegliere anche il seme della pianta da inserire all’interno dell’urna che può essere interrata in qualsiasi luogo all’aperto. Le urne bio di La Spezia, disponibili nello showroom delle Onoranze Funebri Chelli, possono contenere semi di vario genere. Potrete prendervi cura dei vostri cari animali anche dopo la morte, innaffiando la pianta che nascerà dalle loro ceneri; annaffiandola giorno dopo giorno continuerete a rimanere in contatto con il vostro caro amico a quattro zampe. In questo caso, la commemorazione è continua e duratura. È l’ultimo gesto d’amore che da inizio ad una nuova vita, della quale prendersi cura.

    Per ulteriori informazioni sui vantaggi e le caratteristiche delle urne biodegradabili, non esitate a contattare l’agenzia telefonicamente oppure tramite il ‘Form Contatti’ del sito.