Trasferimento salma La Spezia

  • Onoranze Funebri Chelli si preoccupa del trasferimento salma dal luogo dell’avvenuto decesso (civico obitorio, abitazione, casa funeraria). Il trasferimento viene realizzato dal team con automezzi idonei in completa sicurezza. Il trasferimento può essere eseguito in tutto il territorio regionale.

    L’azienda ligure, oltre al trasferimento salma, si occupa della traslazione del feretro, interna o esterna al cimitero, da una sepoltura ad un’altra. Lo staff è a disposizione per verificare la fattibilità del trasferimento nel rispetto delle norme vigenti.

    Le Onoranze Funebri Chelli sono in grado di fornire il servizio di trasmissione necrologi ai più importanti quotidiani nazionali e internazionali senza costi aggiuntivi. È sufficiente trasmettere il testo del necrologio agli uffici via e mail, fax o altro. L’impresa funebre assiste anche durante la stesura del testo del necrologio.

    L’impresa funebre ligure, inoltre, si preoccupa anche di eseguire cremazione di animali per dare dignità al momento luttuoso anche a coloro i quali hanno riposto affetto in essi.

    Su mandato dei familiari l’impresa funebre si occupa del disbrigo delle pratiche amministrative inerenti il decesso presso i comuni di residenza, le aziende sanitarie locali, ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri. Il servizio di consulenza offerto è mirato all’ottenimento di tutte le autorizzazioni per trasferimenti nazionali e internazionali, visti consolari, nulla osta da parte di autorità giudiziarie e autorizzazioni a traslazioni cimiteriali e, quindi da un luogo di sepoltura a un altro. 

  • img logo
  • ​Burocrazia

    Ci occupiamo di tutte le pratiche inerenti il decesso, presso comuni, aziende sanitarie, ospedali, cliniche, case di cura e cimiteri. Con la stessa attenzione e meticolosità interveniamo per i trasferimenti internazionali delle salme, occupandoci dei passaporti mortuari, dei visti consolari e dei nulla osta da parte delle autorità giudiziarie.

    È possibile altresì rivolgersi al patronato in sede, per lo svolgimento delle pratiche di reversibilità pensione e di successione.

  • ​Trasporto salma

    Ci occupiamo del trasporto della salma dal luogo in cui si trova (obitorio, abitazione, casa di cura) alla destinazione prevista. Possiamo effettuare il trasporto sia nel nostro comune, sia in un altro comune del territorio nazionale, sia all'estero. Siamo in possesso di certificazioni e mezzi idonei per svolgere il servizio in modo adeguato. 

  • ​Necrologi

    La nostra agenzia funebre si occupa della redazione di necrologi e della pubblicazione sui più importanti quotidiani regionali e nazionali. Un modo per condividere con parenti, amici e conoscenti il dolore con condoglianze, preghiere e dediche. I familiari inoltre, possono ringraziare per la vicinanza espressa e usare tale mezzo per comunicare trigesimi e anniversari. 

  • ​Concessioni e translazioni

    Alla scadenze delle concessioni cimiteriali ci occupiamo di svolgere le pratiche per inumazioni, tumulazioni, cremazioni e translazioni. Per ogni intervento eseguito, procediamo nel pieno rispetto delle regole burocratiche e con la massima discrezione e delicatezza del caso. Con serietà e professionalità mettiamo a disposizione della famiglia tutto ciò che occorre per le diverse tipologie di sepoltura.