Servizi per il defunto

  • Marmi

    Marmi

    Per tombe, lapidi, opere cimiteriali e sculture, si utilizzano marmi prestigiosi e durevoli, in grado di apparire ed essere sobri, eleganti e resistenti. È possibile scegliere fra varie colorazioni, dimensioni e modelli, in sintonia con il luogo e le esigenze espresse. Il marmo rappresenta il materiale più congeniale per caratterizzare luoghi sacri e di culto. 

  • ​Cremazioni

    ​Cremazioni

    In base alle volontà di cremazione, si attivano diverse procedure che verranno completamente gestite dal nostro personale nel rispetto delle questioni burocratiche e le autorizzazioni del caso. Le ceneri potranno essere tumulate presso appositi loculi o tombe di famiglia, conservate presso la vostra abitazione o disperse in natura. 

  • ​Sistemazione salma

    ​Sistemazione salma

    Il nostro personale qualificato procederà alla vestizione e alla cura del defunto con sensibilità, praticità e rispetto. La preparazione del corpo è un compito molto delicato e viene svolto al fine di garantire una perfetta estetica della salma. Ci occupiamo con attenzione e rispetto della dignità del vostro caro e di quanto necessario a questo scopo, per rendere maggiormente decoroso e presentabile il corpo, ad esempio con trucco o rasatura della barba. 

  • ​Composizioni floreali

    ​Composizioni floreali

    L’agenzia funebre Chelli si occupa della composizione floreale per copricassa, cuscini, corone e mazzi. Vi aiuterà a scegliere i fiori e gli addobbi floreali più utilizzati e indicati per le diverse situazioni luttuose. I fiori rappresentano un modo discreto ma efficace per esprimere le vostre emozioni e comunicare la vostra vicinanza alla persona scomparsa e ai suoi familiari. 

  • ​Allestimento camere ardenti

    ​Allestimento camere ardenti

    Ci occupiamo di allestire camere ardenti per rendere accogliente e dignitoso il luogo deputato all’estremo saluto al defunto da parte dei familiari e dei conoscenti. Offriamo un servizio personalizzato all’interno di case private, di case di cura, di obitori e di ospedali seguendo scrupolosamente le indicazioni dei familiari. le camere vengono allestite ad esempio con candele e candelabri, leggio per raccolta firme, cavalletti e fiori.